il 4 giugno si avvicina: cosa vorreste di nuovo sul vostro dispositivo Apple?

Questo non sarà un articolo particolarmente lungo, il motivo è che in rete si possono leggere parecchi riferimenti al 4 giugno, giorno in cui vi sarà la WWDC 2018. A proposito, segnatevi quel giorno sul calendario, noi con NvRadio ci saremo con la solita diretta, ma sarà oggetto di altro articolo.

Tornando a noi, quel giorno verranno illustrate da Apple le novità per tutti i dispositivi, novità che i beta tester potranno sperimentare da subito segnalando eventuali errori, e che per tutti gli altri arriveranno a settembre.

Sarebbe bello, tanto per chiacchierare un po', conoscere cosa vorreste dal vostro dispositivo Apple, cosa vi manca, o se magari vi va bene così com'è.

Per quel che riguarda il sottoscritto, vorrei una Siri più intelligente; attualmente è passata da essere innovativa e prima della classe ad un'assistente vocale rudimentale e poco elastica, Assistant di Google la distrugge quasi in tutto! E il fatto che abitiamo in Italia accresce la distanza di Siri rispetto agli altri assistenti vocali.
Come seconda cosa, possedendo una Apple Tv, vorrei gli stessi servizi di cui dispongono oltre oceano! In fondo, i soldi miei sono uguali ai loro, giusto?

Bene.
Mi fermo qui perché questo vuole essere uno spazio dedicato soprattutto agli utenti, quindi vi invito a scrivere nei commenti qui sotto oppure sul gruppo Facebook le vostre impressioni e aspettative.
Cosa vorreste sul vostro iphone, Apple Watch, mac, Apple tv, e quant'altro?
Parliamone, e vediamo se il 4 giugno qualcuno di noi sarà accontentato. I commenti potrebbero esserci di spunto anche per la diretta, quindi coraggio!

Tags: 

11 Comments

Cosa vorrei di nuovo sui dispositivi Apple?

Buonasera, mi piacerebbe che su Apple TV, vi fossero le stesse App che girano su Ipad e Iphone, naturalmente parlo di App d'intrattenimento, come Audible, o oggi in TV, app che permette di ascoltare anche le Audiodescrizioni della Rai.
In oltre, mi piacerebbe che sul medesimo dispositivo, venisse data la possibilità di scegliere la voce da utilizzare, come del resto accade sugli altri dispositivi Apple.
Un saluto a tutti, Ely.

Salve, a me invece piacerebbe

Salve, a me invece piacerebbe, che sull’iPhone, ci sarebbe il modo per cancellare tutte le e-mail contemporaneamente come c’era su iOS nove

Buongiorno! Io vorrei tanto

Buongiorno! Io vorrei tanto che sullo store, accanto al titolo di ogni app sia specificato se accessibile con voisover e il suo eventuale grado di accessibilità, con segnalazioni delle parti critiche e con eventuali modi per aggirare i problemi di inaccessibilità. Se non fosse possibile inserire tutto questo accanto al titolo almeno sia fatto nella descrizione dell'app. In questo modo ci risparmieremmo tanti acquisti inutili e tante richieste di rimborsi.
Inoltre sarebbe bello, sulla musica in Itunes, poter ascoltare un anteprima di ogni brano prima di acquistarlo. Infatti mi è già capitato di acquistare degli album musicali contenenti brani che non mi piacciono.

Ciao Antonio, guarda che su

Ciao Antonio, guarda che su itunes l'anteprima c'è, e dura pure parecchio!
basta fare doppio tap sul nome del brano, anzi con voiceover dice pure anteprima

Ciao a tutti. Io invece

Ciao a tutti. Io invece vorrei tanto si tornasse al modus legendi ante ioS 11, quindi senza quell’irritante dizione “al messaggio sono stati aggiunti punti esclamativi x volte”, o percentuali pronunciate da cani.
Sul grado di accessibilità di un’app, purtroppo suppongo possa essere a discrezione dello sviluppatore; certo, Apple potrebbe “obbligare” il medesimo a specificare, per ogni aggiornamento, lo stato dell’arte per VoiceOver. A tal proposito, segnalo la totale inaccessibilità dell’app Macitynet go. Il sito è ottimo e da voi più volte sponsorizzato, infatti al suo interno si trovano articoli che parlano anche dell’accessibilità; però, è scandaloso che la relativa app, come scritto in molte recensioni, ogni volta che la apri, ti chieda se vuoi attivare la localizzazione, e poi ti appaia un banner pubblicitario che devi chiudere tappando su “close”...però poi rimani lì, come un pollo, perché non ti carica nessun articolo, che trovi tranquillamente nel sito. Alternative? O elimini l’app, o metti il sito macitynet.it tra i preferiti su Safari. Va bene fare un restyling, però peggiorare no...
Perdonate la prolissità. Ciao!

P.S. Ovviamente, auspico una

P.S. Ovviamente, auspico una Siri MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO più performante dell’attuale. Apple, non fare come la mia Inter, che si adagia troppo spesso. Impara dalla Juve, prima ormai da millenni, qui in Italia. Quanto mi costa scrivere questo? Come minimo, la comparsa di sintomi paragonabili alla peste polmonare...scherzo, è ironia, ragazzi!

Io non mi aspetto particolari

Io non mi aspetto particolari novità, vorrei che il prossimo iOS 12 fosse più stabile, più ottimizzato e che VoiceOver correggesse tutti quei piccoli errori di pronuncia che su iOS 11 sono stati corretti in parte

per restare in tema, in ios

per restare in tema, in ios 12, mi piacerebbe che il cursore ritornasse ad essere stabile come nelle versioni precedenti e non come in ios 11 che spesso capita di tappare su un'applicazione e lui ne apre un'altra.

Guardate...cosa posso dire.

Guardate...cosa posso dire. Per uno come me che si lamenta di tutto, direi che non mi aspetto particolari novità, se non una batteria che mi duri una giornata intera con utilizzo intenso, cursore VoiceOver non ballerino e pronunce più precise, senza punti esclamativi prolissi. Poi mi piacerebbe che l'ocr che descrive le foto sia più preciso nella lettura degli screen, e il riconoscimento facciale più veloce. Per un telefono pagato 1359 euro, mi aspetto qualcosina in più, ma il resto è perfetto

Vorrei che l’orologio

Vorrei che l’orologio integrato dicesse l’ora a intervalli decisi da me, questo in aggiunta alle segnalazioni dei commenti sopra.