FlashNews: Arriva l'offerta per non vedenti di Iliad

Informiamo i nostri lettori che finalmente anche Iliad ora ha reso disponibile l'agevolazione tariffaria per non vedenti ed ipovedenti per quel che concerne la propria offerta telefonica.
Era l'unico operatore tra i più conosciuti a non averlo ancora fatto, ecco nel dettaglio cosa offre l'operatore di origine Francese:

Chiamate illimitate, sms illimitati, 40 giga di internet al prezzo di 4 euro e 50 centesimi al mese.
Costo SIM (una tantum): 9 euro e 99 centesimi.

Nel caso si sia interessati all'offerta, è necessario scaricare e compilare il Modulo apposito cliccando qui, e inviarlo via e-mail all’indirizzo PEC:
offertaagevolata.iliad chiocciola legalmail.it,

unitamente ad un documento di identità valido (carta di identità o passaporto) e alla certificazione medica rilasciata dalla competente autorità del servizio sanitario pubblico comprovante la condizione di disabilità.

Quindi, se vi sono lettori che si trovano bene con questo operatore, è giunta l'ora di risparmiare qualche ero in più!

Tags: 

4 Comments

Chiarimenti per l'invio del modulo

Buongiorno a tutti,
in relazione all'argomento di questa offerta vi sottopongo, come da oggetto, il seguente interrogativo: può questa casella PEC ricevere e-mail da caselle non PEC?
Chiedo poi conferma su quest'altra cosa: occorre scaricare il modulo, stamparlo, farsi aiutare a compilarlo a penna, firmarlo ed infine scannerizzarlo oppure fotografarlo con l'iphone. Giusto?

Modulo Iliad per Stefano Manzi.

Ciao Stefano e tutti,
sicuramente puoi inviare un'email dalla tua casella normale ad una casella pec, ma affinchè la tua email sia considerata valida sappi che l'invio va fatto da pec a pec.
In sintesi l'email pec ha la stessa valenza di una raccomandata, ma perché sia valida l'invio deve essere fatto dala casella pec del mittente alla casella pec del destinatario.

Quanto ad Iliad mi permetto un piccolo commento.
Tempo fa lessi in rete un articolo in cui Iliad era classificato tra i peggiori gestori quanto a copertura e quindi qualità del servizio davvero scadente.
Io avendo esperienza con Wind nella mia zona di Chieti ed in considerazione che per ora Iliad si avvale di Wind, non passo ad Iliad.
Anche il nuovo gestore HO. cioè l'operatore virtuale low cost di Vodafone, dà ai non vedenti per EURO 3,99 minuti ed sms illimitati e 50 giga di internet.
Per quanto riguarda la mia esperienza HO funziona, ma sono passato a Vodafone dopo un mese perché ho il problema che con HO non posso ricevere gli sms a pagamento in quanto, sono bloccati dallo stesso gestore.

in riferimento al commento postato da Stefano Manzi.

Ciao Stefano, confermo quanto dici, nel senso che si', un mio amico non vedente ha inviato ancora tempo fa la mail con allegata documentazione richiesta all'indirizzo sopra riportato, il suo indirizzo non era una casella pec e non ha riscontrato problemi. Quanto al modulo si', lui l'ha stampato, compilato a mano e se n'e' fatto fotografare una copia, o meglio, ne ha ricavato un file immagine tramite la stampante, allegando poi tutto alla mail, dato che anche del certificato medico aveva copia immagine. Ora vediamo quando gli applicheranno l'offerta.

chiarimenti

Ciao stefano e Ileana. generalmente le caselle pec, possono ricevere mail da indirizzi mail non pec; tutto sta a capire come i gestori considerano queste mail, che de fatto non sono considerate pec, quindi non vengnon possono essere considerate delle raccomandate.
un saluto