Venerdì 20 settembre ore 21.30 Diretta nvRadio: Arriva iOs13. Tutto quello che bisogna sapere sulle novità e sui bug

Immagine diretta iOs13

Ci siamo! Durante la giornata di giovedì 19 settembre Apple rilascerà al pubblico una nuova versione di iOs, giunto ora mai alla 13; si tratta di una release che finalmente porta con sé un discreto numero di novità anche per quel che riguarda l'accessibilità, con funzioni innovative per Voiceover e un'elevatissima capacità di personalizzazione dello screen reader, nonché aggiustamenti per Zoom e modifiche strutturali alla sezione dedicata alle disabilità.
Naturalmente con l'avvento del nuovo sistema operativo sono state anche introdotte un sacco di migliorie, con alcune app completamente stravolte, altre un pochino riviste, certamente si tratta di una versione che non può passare inosservata.

Come ogni anno, lo staff di NvApple vi accompagnerà alla scoperta della versione di iOs più recente, facendovi ascoltare che cosa si può fare con Voiceover e fornendo consigli su ciò che a nostro avviso va tenuto conto prima di procedere all'installazione.
Vi sarà ovviamente lo spazio per rispondere alle vostre domande e leggere le opinioni che vorrete mandarci, passeremo una serata divertente e istruttiva insieme!

Prima di fornire tutti i dettagli un'importantissimo avviso: le persone ipovedenti che sono solite avvalersi dell'inversione colori non devono per nessun motivo aggiornare il dispositivo a ios13.0! Purtroppo Apple ha lasciato un bug molto grave, corretto nell'imminente 13.1, ma se non volete un telefono che cambia luminosità e colori a caso durante l'utilizzo, pazientate ancora qualche giorno.

Veniamo ora a noi, e alle modalità arcinote per seguire la diretta:
Per ascoltarci, i possessori di iphone o ipad possono servirsi della nostra app NvApple, oppure basterà digitare il seguente indirizzo su qualsiasi media player per gli altri dispositivi:
www.nv-radio.it:8000/stream
Anche chi dispone di Google Home può ascoltarci in maniera semplice, basterà chiedere:
"Voglio ascoltare Enne Vi Radio". è importante proprio pronunciare Enne Vi Radio, e non enne vu radio.
Chi possiede Alexa potrà ascoltarci in modo abbastanza bizzarro, dovrà chiedere al suo assistente vocale "voglio ascoltare radio non vedenti accessibilità". Sì, lo sappiamo, è ridicolo, ma funziona!

Riepiloghiamo, come sempre, i modi per interagire con noi durante la diretta:
1. attraverso la posta elettronica, scrivendo a direttaradio chiocciola nvapple.it
2. attraverso gli appositi post sul gruppo e sulla pagina Facebook che pubblicheremo venerdì.
3. attraverso Twitter, @nvapple1 hashtag #nvrlive.
Vi aspettiamo numerosi Venerdì 20 settembre, ore 21.30.

Tags: 

1 Comment

Salve vorrei sapere se nei

Salve vorrei sapere se nei prossimi giorni sarà disponibile il podcast, visto che venerdì non mi è stato possibile ascoltare. Grazie e complimenti per ciò che fate

Florence della valle