Tecno novembre2019: Alexa ed Echoshow, imparare le lingue con l'iphone, conosciamo prime video, le novità di NVDA

Rieccoci con un altro appuntamento con la nostra rivista dedicata alla tecnologia eall'accessibilità.

In questo numero potrete ascoltare quattro contributi: tre podcast ed un articolo. Andiamo a scoprire di cosa si tratta:

- Vainer Broccoli ci illustrerà le funzionalità di un'app che in questi mesi si è distinta per particolare attenzione all'accessibilità, ossia Prime Video, il servizio offerto da Amazon ai propri clienti prime.
- Continueremo poi con il podcast di Alessio Lenzi che ci farà conoscere EchoShow5, un dispositivo per gestire Alexa munito di display a 5 pollici con screen reader a bordo.
- Passeremo poi al contributo di Tommaso Nonis, che presenterà un'app, DuoLingo, probabilmente la più famosa nel'ambito dell'apprendimento delle lingue straniere tramite uno smartphone.
- Il numero di Tecno si concluderà con un articolo di Simone Dal Maso che illustrerà sia le novità della versione 2019.3 di NVDA, sia le opinioni di uno dei fondatori del progetto, Mick Durran, espresse durante la conferenza annuale NvdaCon2019.

L'appuntamento e' per martedì 17 dicembre ore 21;
Per ascoltare lo streaming sarà sufficente cliccare:
www.nv-radio.it:8000/stream
oppure scaricando la nostra app gratuita dallo store di Apple ed andare alla sezione NvRadio.
Altro modo semplicissimo per ascoltarci? Chiederlo a Siri!
Basta dire:
"Fammi ascoltare NvRadio".
O anche:
"Fammi ascoltare EnneVuRadio".
Vi aspettiamo martedì 17 dicembre.

Tags: 

1 Comment

A proposito dell'EchoShow5:

Buongiorno Alessio! nel Podcast ho sentito l'audio dell'EchoShow5. Era piacevole e di qualità. Si sente così in realtà oppure l'avevi attaccato ad una cassa esterna?
Ti volevo chiedere un'altra cosa, non al riguardo dell'EchoShow5: Nella barra di stato si sentiva la connessione 5G. Mi potresti dire come va? Sono curioso. Grazie di cuore!