Envision AI: Promozione estiva fino al 31 agosto

Più volte il nostro sito ha dato spazio all'applicazione Envision, della quale abbiamo realizzato dei podcast disponibili nel nostro archivio in quanto la riteniamo una delle applicazioni di riconoscimento tramite fotocamera, con maggiori funzionalità a disposizione.

Realizzata da una startup olandese, funziona per una prova gratuita di 14 giorni ma per poterne godere appieno, occorre acquistare una licenza o in abbonamento (mensile o annuale), o a vita. Per il 2020, fino al 31 agosto, è possibile usufruire di una interessante promozione su tutti i piani a pagamento.
 

Cosa può fare l'app Envision

 

Queste, in sintesi, sono le principali funzionalità dell'applicazione Envision AI:

  • Lettura istantanea: accende la fotocamera e legge in tempo reale qualsiasi testo: cartaceo, imballaggi, contenitori, e persino display - monitor di computer od elettrodomestici sulla cui lettura Envision sembra particolarmente performante. Potenzialmente legge anche i soldi e la scrittura a mano, pur non essendoci a differenza dei concorrenti una opzione specifica. Attivando o disattivando l'apposito interruttore, è possibile riconoscere automaticamente se il testo letto sia in una lingua straniera oppure usare la lingua di sismtea.
  • Lettura documenti: Envision guiderà vocalmente l'utilizzatore fino a inquadrare correttamente il documento, dopodiché lo elaborerà e leggerà ad alta voce, dando anche la possibilità di salvarlo o condividerlo.
  • Importazione foto e PDF: è possibile importare dall'iPhone o da servizi di archiviazione on line come Dropbox, fotografie e file PDF non accessibili, per poterli leggere ad alta voce.
  • Lettura off line: il riconoscimento di caratteri (OCR) può funzionare, attivando l'apposita opzione, anche senza connettività internet a condizione che il testo sia letto con caratteri latini (non, quindi, ideogrammi o cirillico).
  • Riconoscimento colori: la fotocamera può riconoscere il colore dell'oggetto o capo di abbigliamento che viene inquadrato, con tutte le limitazioni che questa tecnologia porta con sé, a partire dalla luce ambientale. Sul riconoscimento colori dell'iPhone si può fare affidamento fino a un certo punto.
  • Ingranditore: la lente di ingrandimento aiuta le persone ipovedenti a leggere il testo inquadrato dalla fotocamera, con dimensioni maggiori.
  • Scansione codici a barre: un segnale acustico guiderà l'utilizzatore nell'inquadratura di un barcode (non qr code) e poi Envision mostrerà il nome del prodotto, se presente, con la possibilità di cercare informazioni in internet.
  • Trova persone: si può "insegnare" a Envision a riconoscere i volti delle persone conosciute, o per capire se ci sono persone nelle vicinanze. Scattando delle foto alla persona che si desidera identificare, e digitandone il nome, alla seconda scansione dei volti Envision la riconoscerà automaticamente recitandone il nome e indicando anche la sua posizione: a un metro, a due metri, ecc...
  • Trova oggetti: inquadrando l'ambiente circostante, si può selezionare un oggetto (panca, tavolo, borsa...) ed Envision emetterà un suono quando l'oggetto verrà individuato.
  • Descrivi scene: puntando la fotocamera, Envision fornirà una descrizione sommaria dell'ambiente circostante, utile per fornire sommarie indicazioni del luogo in cui ci si trova, se privo di riferimenti.

 

Abbonamenti e promo

 

Per l'estate, il produttore di Envision ha deciso di lanciare una promozione su tutti i piani di abbonamento che scadrà il 31 agosto 2020.

Dal sito web del produttore (in lingua inglese) è possibile usufruire delle promozioni Envision coi seguenti vantaggi:

  • licenza mensile al 30%: 1,39 euro per il primo mese, poi 1,99 per i mesi a seguire. Disattivabile fino a 24 ore prima della scadenza. Interessante per chi ha appena iniziato a conoscere Envision.
  • Licenza annuale: sconto del 50%. 9,99 euro per il primo anno, poi 19,99 euro per gli anni successivi. Utile se si è certi di voler tenere l'applicazione per un lungo periodo, e provarla in modo approfondito. Anche questa opzione si può disdire fino a 24 ore prima dalla scadenza.
  • Licenza a vita: scontata del 20%. Costa 79,99 euro anziché 99,99 e viene associata all'account con cui ci si registra in app, o dal sito web stesso. Possibile registrarsi anche accedendo con Apple, Google e Facebook. Questa licenza vale per sempre, ma non è possibile avere più persone che usano lo stesso account. Per ora, non è prevista una licenza multipla; ovviamente.

Le promozioni possono essere attivate anche tramite l'iscrizione attraverso Apple App store, oppure Google Play Store per chi usa la versione Android.

 

 

Tags: 

1 Comment

Ciao qualcuno l’ha già

Ciao qualcuno l’ha già provata e la consiglierebbe nel senso che e meglio di seing ai o è similare? Grazie