Convertire video di Youtube in mp3 o altri formati: disponibile TCA Media Downloader 2.3 in italiano

I nostri più fedeli ascoltatori ricorderanno che nel numero di Tecno relativo al mese di aprile 2021 è stato presentato un software non ancora disponibile al pubblico per la lingua italiana in grado di convertire agevolmente i file provenienti da Youtube e altre piattaforme nei più svariati formati audio e video.
TCA Media Downloader era ancora in versione beta e necessitava di alcune aggiustatine prima di essere condiviso con tutti.

Ora finalmente ci siamo.
La versione 2.3 porta con sé l'aggiunta di nuove lingue, tra cui l'italiano e il francese, per cui per noi risulta molto importante visto che tutti la potranno usare senza problemi linguistici.
Ad occuparsi della traduzione sono stati Simone Dal Maso per l'interfaccia utente e Tommaso Nonis per la documentazione.

Veniamo quindi ai link di supporto che poi è la cosa che probabilmente interesserà di più.

Se trovate difficoltà con il software, potete leggerne la documentazione in italiano oppure fare riferimento al Podcast relativo con le spiegazioni audio.

Naturalmente, il ringraziamento più grande va all'autore, Héctor Benítez, senza di lui questo software gratuito non esisterebbe.
Buon download a tutti!

5 Comments

Scaricato

Ciao Ambro, intanto scusa per il ritardo. Poi ti ringrazio della risposta e del link. L'ho appena scaricato e lo proverò. Grazie ancora. Luca

Gianluca Monni

Abbastanza difficile...

Gianluca, per quello che ho visto il blog originale in spagnolo la vedo piuttosto dura, non mi pare che l'ambiente Apple sia stato toccato se non sporadicamente...

Barbuz