novità iOS8: opzione Persone nello switcher applicazioni

Una delle novità di iOS8 è l'inserimento, nello switcher applicazioni, della sezione "persone", che contiene tutti i contatti con cui si interagisce più frequentemente, in modo tale da poter chiamare o mandare loro dei messaggi in maniera rapida senza dover per forza passare dall'applicazione Contatti.
Per poterne usufruire sarà sufficiente premere due volte il tasto home, e fare flick a sinistra fino a che dice Persone, da qui inizierà a suggerire i nomi di chi è stato contattato più frequentemente.
Doppio tap sul nome, e comparirà chiamata, messaggio, face time; problema è che VoiceOver non specifica il numero a cui si telefona o invia messaggi, pertanto l'effetto sarà un semplice: chiamata, mario, face time, Mario, messaggio, Mario.
Non come sarebbe giusto, per esempio Messaggio Mario cellulare *numero, chiamata Mario casa *numero.
Volendo si può anche dirgli di estendere il nome, mario rossi o mario bianchi, per intendere quale dei mario si sta chiamando, andando su Impostazioni, posta contatti calendari, contatti, usa nome breve disattivato.
Mentre volendo, si può anche disattivare questa funzione se la si considera fastidiosa. Sempre da impostazioni, posta contatti calendari, si scorre fino a contatti, mostra nello switcher app sì pulsante.
Facendo doppio tap su questo controllo, basterà disattivare i due interruttori, Preferiti e Recenti.

Categorie: 

Sistemi operativi: 

1 Comment

Nome breve... Non funziona!

Ciao amici,
segnalo che io avevo già disattivato da tempo l'opzione per il nome breve, ma non ha effetto nello switcher applicazioni, almeno per me.
Ho anche provato a metterlo e poi ritoglierlo, ma nulla.
Non so se è perché ho un iPhone 4S 16 giga, o perché avevo fatto l'aggiornamento di iOS via OTA...
Attendo riscontri, grazie.

Barbuz