Tanta voglia di Televisione, tra previsioni per Apple Tv e nuove periferiche!

Come al solito, la rete è foriera di mille rumors, tante novità e annunci di nuovi "giocattoli" per i dispositivi di Cupertino.

In primis, tra ieri ed oggi, rimbalzano in rete, quelle che possono essere le novità legate ad AppleTv, fino a ieri oggetto relegato in seconda linea, sulle pagine delo store online di apple stessa e che, da un paio di giorni, invece, campeggia in prima pagina a livello di iPhone, Mac etc...

Secondo gli amici di Macity, questo porre l'attenzione su un device come questo non può che significare sviluppi e novità in arrivo e, tra questi, anche l'eventualità di un decoder per il digitale terrestre potrebbe starci.

Tra le possibilità che ci raccontano i rumors, inoltre, leggiamo anche della possibilità di integrare un routher wi-fi in AppleTv, cosa che farebbe accrescere il valore dell'oggetto, per non dimenticare anche una consolle per gioco, cosa un po' meno intrigante per chi si avvale di tecnologia assistiva, ma di sicuro interesse globale.

Tutto fattibilissimo, leggiamo sempre, non foss'altro che gli standard televisivi, soprattutto in Europa, sono un ginepraio che rende questa possibilità meno fattibile, ma non impossibile.

Aggiungiamo noi, che i bilanci, molto più piatti del previsto per questi trimestri, potrebbero incentivare proprio il bisogno di novità che anche gli investitori reclamano nei confronti della gestione Cook.

Sempre in merito al discorso Tv, ancora da MacityNet, Leggiamo di un'scita parecchio interessante sia per funzionalità che per un costo decisamente accessibile.

Si tratta di un dispositivo dell'arcinota Elgato, già presente con altri sintonizzatori molto efficaci, e si chiama: "EyeTv Go".

Si tratta di un oggettino dalle dimensioni ridottissime (35x16x8 cm) e dal peso impalpabile (appena 3gr) che può essere collegato, via usb, al nostro Mac (pensatelo collegato ad un Air).

La confezzione contiene un'antenna a ventosa e il sintonizzatore ha già, di suo, un'ulteriore antennina telescopica; il pacchetto contiene anche il software EyeTv per la gestione del decoderino a livello di registrazioni, sintonizzazioni varie etc.
Elgato EyeTv Go viene messo sul mercato ad un costo, davvero accessibile, di meno di 60 euro.

Questo montare di novità, di rumors, proprio legati a ciò che è legato al mondo dei decoder televisivi interessa non poco i disabili visivi in quanto, credeteci, il poter gestire la televisione, i decoders, in autonomia resta, ancora oggi, un ostacolo che costringe molti a dover cercare strumenti "embedded" dedicati e costosissimi, ma questa nuova frontiera che può aprirsi, realmente, con AppleTv o con strumenti come EyeTv Go, possono spalancare nuove prospettive per una vita quotidiana migliore con un ostacolo in meno, a livello di autonomia personale, da dover affrontare.

Tags: 

2 Comments

fattore pay tv

l'incognita è sempre quella
di tuner che si occupano del digitale terrestre è pieno il mondo.
quelli che servono per portarsi dietro un decoder mobile, tipo elgato tivizen
quelli USB, tipo la eye tv
quelli collegabili al router, tipo il broadway 2t. Oppure roba della tizi.
ma nessuno di questi tuner supporta l'inserimento di tessere associate a sky, mediaset premium, insomma i segnali delle tv a pagamento
Ora è inutile parlare, bisognerà solo attendere.