NvApple presenta, Handimatica 2014 minuto per minuto: in diretta sul tuo iphone o sul tuo pc

Come abbiamo preannunciato qualche settimana fa, erano in cantiere alcune sorpresine per i nostri utenti e ovviamente pure per quelli nuovi.
Ora che tutto è ufficiale, con il classico nero su bianco, possiamo raccontare che cosa vi aspetta nel mese di novembre e poi in futuro.
Noi ci auguriamo che queste iniziative vi facciano piacere.

Incominciamo con Handimatica 2014, l'evento che unisce aziende e organizzazioni che si occupano in qualsiasi modo di disabilità a 360 gradi.
Siamo alla decima edizione di questa manifestazione, e lo staff di NvApple è lieto di comunicarvi che se volete conoscerci e assistere ai nostri workshop, saremo presenti tutti e 3 i giorni, presso lo stand dell'Istituto Cavazza, da giovedì mattina 27 novembre fino all'ultimo minuto del sabato pomeriggio, 29 novembre!
Uno sforzo reso possibile grazie alla disponibilità di tutti i componenti dello staff, e ovviamente grazie all'istituto Cavazza.
Addirittura nei giorni di venerdì e sabato saremo presenti tutti insieme, per far fronte alla classica fiumana di persone che prevediamo saranno presenti alla manifestazione e giungeranno nello stand.
Naturalmente, non finisce qui.
Non tutti potranno essere presenti ad Handimatica, e allora, ci siamo detti, perché non portare Handimatica dalle persone?
E così, dopo più di un mese di lavoro, siamo orgogliosi di annunciarvi che nel giro di una decina di giorni, sarà attiva la nostra web radio, la radio di NvApple!
Questa webradio sarà in funzione 24 ore su 24 e non si appoggia ad alcun servizio esterno. La qualità dello streaming che intendiamo proporre sarà paragonabile a quello delle radio commerciali, perché soltanto con la qualità si ottengono risultati apprezzabili.
Oltre alla presenza di musica, Radio NvApple dovrà diventare un luogo dove si potrà imparare ad utilizzare un iphone semplicemente ascoltandola, proporremo dei podcast sulle app, dei minicorsi su ciò che più può interessare chi ci segue, e naturalmente, uno sguardo a 360 gradi sul mondo dell'accessibilità.
Non intendiamo rivelare più del necessario, visto che dobbiamo attendere ancora qualche giorno prima di iniziare le trasmissioni ufficialmente, ma abbiamo pensato che potremo proporvi delle dirette da Handimatica, intervistando i responsabili degli stand, facendovi ascoltare come funziona un determinato ausilio, proponendo i nostri workshop che abbiamo organizzato per l'occasione.
Insomma, se per qualsiasi ragione non avete la possibilità di giungere a Bologna a fine novembre, per quel che sarà possibile, ci penseremo noi a farvela vivere in diretta. Basterà attivare lo streaming, la radio sarà sempre con voi.
E una volta terminata Handimatica, naturalmente la Radio continuerà a funzionare, con una programmazione che vi vedrà protagonisti, ma il come, per adesso, ce lo teniamo per noi.

Cogliamo l'occasione anche per ringraziare le persone che hanno pensato di aiutarci con una donazione, imesi di settembre ed ottobre sono stati per noi una gradita sorpresa in tal senso, e ci sembra doveroso lavorare al massimo delle nostre possibilità, anche per un senso di gratitudine verso queste persone.

Vi terremo aggiornati sia sul fronte WebRadio, sia sul fronte Handimatica, con tutte le news e gli appuntamenti che stiamo mettendo in scaletta.
Continuate a seguirci!

Tags: 

3 Comments

vivissimi complimenti

io sono da sempre un vostro sostenitore, e la notizia che ho letto relativa a handimatica e alla prossima apertura della web radio è l'esempio dell'impegno e del lavoro che state svolgendo. Complimenti, dunque, e buon lavoro.

molto bene

finalmente comincierò a capire qualcosa.

Workshop

Ottima iniziativa. Nell'articolo si parla anche di workshop. È possibile avere qualche anteprima? A me piacerebbe essere presente, ma necessiterei di un minimo di calendario, perché non potrò esserci tutti e tre i giorni.