Facebook: come evitare post molesti nascondendo gli utenti

Quante volte capita di trovarsi la sezione notizie di facebook piena di post non graditi, o semplicemente di persone che postano troppi messaggi nello stesso momento?
La soluzione più immediata e drastica sarebbe di rimuovere dalla lista contatti la persona di cui non si gradisce leggere i post, ma c'è una soluzione altrettanto efficace, la quale però ci consente di tenere la persona nei contatti, e quindi poterci interagire per esempio in chat, ma senza leggere i suoi post nella nostra home di facebook.
Si chiama "annulla aggiornamenti", e su iPhone è facilissima da svolgere anche se sembra un po' nascosta.

  • aprire facebook per iPhone e recarsi nella scheda Sezione notizie
  • flick a destra fino a che si trova la notizia condivisa dal contatto che non ci interessa
  • doppio tap con due dita. come se si volesse avviare il lettore musicale o rispondere a una chiamata.
  • si aprirà una finestra con le azioni: mi piace, commenta, condividi, altro, annulla. Scegliere Altro.
  • flick a destra, fino a, "non seguire più *nome". Doppio tap, e dare conferma su OK.

Una volta chiusa e riaperta l'app facebook, le notizie relative a quel contatto saranno scomparse. Naturalmente non solo da iPhone, la cosa vale anche per il computer; avremo nascosto quella persona dal nostro feed di facebook, sempre e comunque.

nota

eventualmente, sempre sullo stesso menu, sezione altro, esiste anche un "nascondi notizia", per togliere dal nostro feed una singola notizia che non ci interessa.
Purtroppo però, attualmente a facebook manca una funzione molto comoda ovvero di filtrare le notizie per parola chiave, nascondendo in automatico quelle che possono non interessare, indipendentemente da chi le manda.

Categorie: 

Sistemi operativi: 

1 Comment