Office accessibile con Voiceover

Forum: 

Buongiorno,
come ho già fatto altre volte vi ringrazio per il preziosissimo lavoro che svolgete, di enorme aiuto e informazione per tutti quelli che, come me, hanno problemi di vista e visitano il vostro sito per aggiornamenti e novità, non appena gli impegni danno un po di tregua.
Forse l'argomento è già stato affrontato altre volte, ma leggevo che da un po di tempo il pacchetto Office, in particolare World, Excel e PowerPoint sono accessibili con VoiceOver e quindi non siamo obbligati ad usare Pages ecc. con alcuni problemi di compatibilità e condivisone dei files nei gruppi di lavoro.
Mi sapereste dire che versione dovrei scaricare, dove posso trovarla e magari qualche semplice istruzione su come agire...

Grazie ancora per tutto il vostro lavoro!

Ciao Claudio,

Ciao Claudio,
allora, su power point non mi pronuncio, non conosco il genere quindi....

Word si usa abbastanza tranquillamente, almeno per un uso easy, ma se devi fare editing di testo spinto spinto allora qualche problemino c'è.

per quanto concerne excel invece, direi tantaroba!

è davvero accessibile e ci fai di tutto e di più.

la versione è la 2016 classica, non ci sono particolari riferimenti o build che danno problemi.

ciao.

Davvero grazie Mille Vainer

Davvero grazie Mille Vainer per le informazioni! io uso abbastanza tutti e tre i programmi... Li testerò e magari vi farò sapere... Sicuramente è già un passo avanti, dato che fino a poco tempo fa erano inaccessibili ed ero costretto ad usare un altro pC quando avevo bisogno di quei programmi...