presentazione

Forum: 

Ciao, mi chiajo Giusi e sono di Genova,a ppena iscritta al sito di nvapple.it. Ho un iphone 5 e in questo periodo sono in cerca di applicazioni, per questo ho deciso di registrarmi, in modo da guardare le app accessibili e ne ho vista qualcuna carina. Lascio il mio contatto skype per chi volesse contattarmi.
Contatto skype: giusi931.

Ciao Giusy,

Ciao Giusy,
benvenuta da queste parti ed, ovviamente, ogni contributo sarà più che gradito!

Dare un nome alle nostre foto

Dare un nome alle nostre foto per noi è importantissimo,ma a quanto mi risulta questa semplice operazione non è possibile,parlo di Iphone ovviamente.
Così,armata di pazienza ho cercato in rete,trovando un articolo di S. Aranzulla.
Meglio incollare l'articolo ben spiegato,solo una precisazione,a prima vista risulta accessibile con VO.
Info per "Documents by Readdle" (Gratis-Dimensioni: 42,1MB).
Come rinominare foto iPhone
scritto da Salvatore Aranzulla
Condividi spesso le foto che scatti con il tuo iPhone via email e ti piacerebbe poterle rinominare prima di effettuare l’invio? Purtroppo iOS non include un file manager (come quello di Windows o Mac OS X) e quindi non è possibile rinominare liberamente le immagini, ma c’è una soluzione anche per questo: Documents by Readdle.
Documents by Readdle è un file manager indipendente per iPhone ed iPad che permette di visualizzare, gestire e rinominare varie tipologie di file senza particolari vincoli, come si fa su PC. Scopriamo insieme come rinominare foto iPhone sfruttando le sue capacità.
Se vuoi scoprire come rinominare foto iPhone, il primo passo che devi compiere è avviare l’App Store, cercare Documents by Readdle in quest’ultimo ed installare l’applicazione sul tuo “melafonino” pigiando prima sul pulsante GRATIS e poi su INSTALLA APP.
Ad installazione completata, avvia Documents by Readdle ed attiva la visualizzazione delle foto scattate sull’iPhone recandoti nelle impostazioni dell’applicazione (basta pigiare sull’icona dell’ingranaggio collocata in basso a destra), selezionando la voce File Manager nella schermata che si apre ed impostando su ON lo switch relativo all’opzione Show Photos.
Adesso, per rinominare foto iPhone torna nella schermata iniziale di Documents by Readdle (pigiando sull’icona dei fogli collocata in basso a sinistra) e seleziona la cartella Photos consentendo alla app di accedere alle foto del Rullino foto (Camera Roll). Seleziona quindi le anteprime delle immagini che vuoi rinominare e pigia sul pulsante Save collocato in alto a destra per importare i file in Documents by Readdle, in quanto non è possibile rinominarle direttamente nel Rullino Foto.
Arrivato a questo punto, non ti rimane che tornare nella schermata iniziale del file manager e procedere al cambio di nome delle immagini appena importate dal rullino fotografico di iOS. Pigia quindi sul pulsante Edit che si trova in alto a destra, seleziona la foto da rinominare, premi il pulsante Rename (in basso al centro) e procedi con il cambio di nome del file.
Una volta rinominate le tue foto su iPhone, puoi inviarle via email agendo direttamente da Documents by Readdle, basta selezionare le immagini da spedire e pigiare prima sul pulsante Actions (collocato in basso a destra) e poi su Mail to. Più facile di così!