problema con le mail

Forum: 

Ciao ragazzi!
Da qualche giorno sto riscontrando un problema, non so se è capitato anche a qualcun altro o dipende dalla mia ancora scarsa conoscenza di IOS: dopo qualche minuto di navigazione nella posta elettronica e scorrimento delle mail, quando procedo all'eliminazione (tramite flick in alto) inizia a saltare tre-quattro mail non ancora lette. per non parlare di quando giungono nuove mail durante lo scorrimento: spesso il focus torna in cima alla casella e bisogna ricominciare da capo. Per l'esattezza, sto utilizzando IOS 8.1 su Iphone 5S.
Grazie, spero nel vostro aiuto!

Ciao,

Ciao,
il discorso, secondo me, è legato al refresh dello schermo in base al quale quando arriva un flusso di mail nuove aggiorna la schermata spostando il focus di Voiceover.
Per ovviare prova a fare così:

  1. entra nella casella entrata
  2. fai doppio tap su modifica
  3. evidenzia i messaggi che vuoi eliminare con doppio tap
  4. sul dok in basso, fai doppio tap su cestina

Prova a vedere se così la schermata è più stabile.
fai sapere.
ciao.

Ciao Vainer,

Ciao Vainer,
solo oggi sono riuscito a provare il nuovo mtodo. In questo modo mi sembra che non ci siano problemi, nel senso che, anche grazie all'etichettatura di VO, rsulta più facile capire quali mail sono state selezionate, e il famoso "salto" mi pare non ci sia...l'unica pecca è che, dopo aver cestinato un gruppo di mail, il focus si posiziona su "componi" (che prende il posto di "cestina") e dunque bisogna ripartire da capo nello scorrimento delle mail.
Pensavo piuttosto ad un'altra cosa: secondo me il tutto si potrebbe risolvere interrompendo l'aggiornamento delle mail in entrata per il tempo di utilizzo. Tu cosa ne pensi? Anche perché questo salto sistematico di tr mail inizia a presentarsi solo dopo il primo aggiornamento...

Lorenzo