Problema con Voice Over e WahtsApp

Forum: 

Buonasera! Scusate:
Io ho appena aggiornato Wahtsapp all'ultima versione disponibile, e dopo neanche un attimo di utilizzo mi sono accorto che qualcosa non andava. Uso Voice Over e fino ad ora scorrevo nelle chat come le schegge, andava tutto liscio come l'olio, ma adesso se scorro nei vari messaggi della chat con il movimento orizzontale del dito supero in pratica i limiti della chat stessa.
In poche parole, se sono all'ultimo o al primo messaggio visualizzato nello schermo, scorrendo avanti (nel primo caso) o indietro (nel secondo) il voice over inizia a leggere le varie barre presenti nella parte alta e bassa dello schermo... tipo "condividi media", "componi messaggio" e cetera. Non riesco a restare solo all'interno della chat per leggere i messaggi precedenti o successivi rispetto a quelli visualizzati, cosa che prima invece faceva.
Esiste un modo per impostare come una sorta di margini per la lettura o qualcosa di simile? Mi destreggio da poco con i dispositivi Apple quindi sono ancora abbastanza inesperto, non capisco se il problema è dell'applicazione o di qualche impostazione che non riesco a modificare.
Grazie mille!
PS: mi sono appena iscritto, se non è questa la sezione giusta per certe domande vi prego di scusarmi. Devo ancora capire come usare al meglio il sito.

Ciao,

Ciao,
no, non è un problema di impostazione, ma di app, o meglio, diciamo che prima era un bug, ovvero che non ti potevi muovere all'esterno della chat o dalle due barre strumenti...
ora navighi la finestra da cima a fondo con il flick e la gestisci da cima a fondo come una qualsiasi altra finestra.

Si tratta di prenderci la mano e nulla più.

ciao!

Ho visto ora la risposta:

Ho visto ora la risposta: grazie mille, ma così lo scorrimento diventa improponibile per chat lunghe. Scorrere nella pagina che si vede(3-4-5 messaggi) è ok ma come faccio a passare da un messaggio ad un altro senza finire sulle barre? perché prenderci la mano ok, ma come? xD io se scorro finisce inevitabilmente sulla barra inferiore o superiore nello schermo, e i messaggi "coperti" non li posso leggere.
E la stessa cosa mi sono accorto che succede nei commenti di alcuni post-foto sull'applicazione di Facebook. Se è una miglioria forse manca a me qualche informazione sugli scorrimenti delle pagine, oppure è una peggioria :)
grazie!