trucchi iOS

Risparmiare batteria quando in un posto c'è poca copertura

Molto spesso ci chiediamo come mai il nostro iPhone si scarica e si surriscalda quando ci troviamo in un posto dove la copertura della rete non è delle migliore. La motivazione è data dal fatto che quando non c'è segnale, il nostro iPhone continua, a nostra insaputa, a prosciugare batteria.
Come si fa per fare in modo che ciò non accada?
- Recarsi in impostazioni;
- Recarsi nella sezione gestore;

Facebook: aprire un link condiviso da più persone

Con le ultime versioni di facebook, ci sono diversi bug molto fastidiosi che potrebbero gravemente influire sull'utilizzo dell'applicazione per iPhone e iPad. Uno di questi, ad esempio, è l'impossibilità di aprire direttamente un link condiviso da più persone alla volta. Ma esiste un trucchetto per poter aprire comunque il link con la seguente procedura:
- Posizionare il cursore VoiceOver sul post incriminato e aprirne il relativo menu contestuale facendo doppio tap con due dita.

Whatsapp, riprovare a inviare un messaggio quando il primo tentativo non riesce

A volte può capitare che per problemi ai server o alla rete, dopo un po' di tempo in cui Whatsapp non riesce a inviare un messaggio, specialmente vocale, appaia la dicitura "il messaggio non è stato inviato". Ma come si dice, "la speranza è sempre l'ultima a morire", sorriso!..
E allora ecco un metodo molto semplice per ritentare:
1. dal messaggio incriminato (che di solito è il più recente), fliccando verso destra troverete un pulsante "Errore nell'invio del messaggio", eseguite un doppio tap su di esso;

Firma per non vedenti in autonomia con iPhone

La firma in autonomia per un non vedente

Tra le varie circostanze nelle quali chi non vede può trovarsi in difficoltà, nel caso sia solo, si può certamente annoverare quella della firma, soprattutto quando si riceve un documento per posta elettronica e le istruzioni richiedono di stamparlo, firmarlo, rieffettuare la scansione e inviarlo al mittente.
è un'operazione che difficilmente un non vedente può effettuare in autonomia, soprattutto perché non può conoscere il punto esatto in cui apporre la propria firma.

Whatsapp e la copia di messaggi chat: problematiche con la versione 2.16.8

Foto: 

Logo di Whatsapp

In questi ultimi giorni, facendo attenzione alle segnalazioni dei nostri lettori, abbiamo rilevato, con il suo ultimo aggiornamento, alcune anomalie con l'applicazione Whatsapp per iPhone.

Tali problematiche sono inerenti la funzione di copia di un messaggio chat testuale che, appunto con l'ultimo update, diventa abbastanza problematica.

Come giocare a scacchi tramite facebook messenger

Il gioco degli scacchi è, da sempre, considerato universale, per vedenti e non vedenti. Scacchiere tattili, applicazioni adattate per computer... tanto si è fatto, ma salvo alcuni giochi via e-mail o il sito gameknot.com non ci sono tante soluzioni per svolgere delle partite on line con giocatori reali.
In aiuto, però, ci viene facebook messenger.
Una partita a scacchi contro un nostro amico o contatto, è semplice come una chat, a patto ovviamente che si conosca l'annotazione algebrica.

Batteria apple watch subito scarica dopo aggiornamento? Come risolvere

Apple Watch, dopo l'aggiornamento a Watch Os 2, per molti utenti ha significato un drastico calo nella durata della batteria, che si scaricava a zero dopo pochissime ore.
Sembrava un difetto del sistema, ma in realtà il problema è un altro: la funzione "attiva schermo", che permette all'orologio di riattivarsi immediatamente non appena si solleva il polso.

Apple watch prima configurazione: ottimizzare suoni e notifiche

Apple Watch è un dispositivo che può risultare utile o inutile, a seconda della sua prima configurazione, ci sono degli accorgimenti da prendere per poter ottimizzare il dispositivo al meglio.
Della procedura che segue, nulla è irreversibile; se con l'uso si verifica che alcuni parametri non rispondono alle nostre esigenze, tali situazioni si possono cambiare dall'applicazione Watch di iPhone, in qualsiasi momento.

Siri integra calcolatrice e convertitore in ios 8.4

La nuova release di IOS 8.4 è stata rilasciata da pochi giorni ed il focus, da parte di tutti, è stato incentrato sulla compatibilità con Apple Watch e sull'avvento di Apple Musica, ma quasi per caso, ecco sbucare una nuova feature di Siri che ci ha lasciato davvero sbalorditi.

Con questo ultimo rilascio, quasi in sordina, ecco che Siri mette a disposizione funzionalità davvero incredibili come la calcolatrice ed il convertitore!

Sarà sufficente chiedere all'assistente vocale di Apple:

Come fare per: aggirare errore bloccante su spotify per iOS

Nelle ultime versioni dell'app spotify per iOS, almeno da aprile ad ora, è stato introdotto un errore bloccante, che affligge i sistemi operativi per iPhone e iPad, il quale rende pressoché inutilizzabile l'applicazione perché riempie tutta la memoria ram del dispositivo mobile.

Come esportare dati sanitari da iPhone

Una delle novità più importanti lanciate con iOS8, è l'app salute, che permette di tenere traccia, manualmente o tramite app terze, di tutti i dati sanitari. Apparentemente, però, non sembrerebbe esserci una modalità nativa di esportare i dati e ripristinarli su nuove macchine: teoricamente quindi, spianato l'iPhone, perdiamo tutta la nostra cartella clinica con relativi aggiornamenti.

come fare per salvare i nostri dati salute


In realtà la procedura di farsi il backup dei dati sanitari, esiste.

Whooming: Scopri chi ti chiama con numero privato!

Quante volte si viene disturbati da fastidiose chiamate con numero privato? Non sempre si tratta di stalker, spesso e volentieri sono chiamate di call center, altrettanto noiose.
Capire chi, può essere molto utile; senza avere conoscenze da investigatore, è possibile riconoscere le chiamate anonime, gratuitamente, grazie al servizio Whooming, sito in lingua italiana, con pochi semplici passaggi.

Pagine

Abbonamento a RSS - trucchi iOS