varie

Come acquistare app e contenuti su Appstore o itunes con credito telefonico

Dalla fine di febbraio 2017 Apple ha messo a disposizione dei propri clienti la possibilità di acquistare app e contenuti presenti su iTunes e Appstore utilizzando il credito telefonico del proprio operatore, purché quest'ultimo supporti la funzionalità.
Gli acquisti riguarderanno quindi app, film, musica, libri e anche eventuali abbonamenti ad Apple Music.

Riscattare un codice Redeem dall'App Store

Foto: 

Immagine della schermata per l'inserimento del Redeem Code

Gli sviluppatori di applicazioni per iOS e Mac OS, hanno la possibilità di distribuire copie gratuite delle loro applicazioni sia per farsi conoscere che per metterle in palio su vari siti. Spesso anche noi mettiamo in palio applicazioni che gli sviluppatori ci mettono a disposizione.
Per poter distribuire tali App, ci si avvale di codici particolari detti Redeem Code. Sono dei codici alfanumerici che, inseriti nel posto giusto, danno la possibilità di scaricare subito l'applicazione, senza doverla pagare.

Risparmiare batteria quando in un posto c'è poca copertura

Foto: 

Immagine relativa al risparmio energetico

Molto spesso ci chiediamo come mai il nostro iPhone si scarica e si surriscalda quando ci troviamo in un posto dove la copertura della rete non è delle migliore. La motivazione è data dal fatto che quando non c'è segnale, il nostro iPhone continua, a nostra insaputa, a prosciugare batteria.
Come si fa per fare in modo che ciò non accada?
- Recarsi in impostazioni;
- Recarsi nella sezione gestore;

Firma per non vedenti in autonomia con iPhone

La firma in autonomia per un non vedente

Tra le varie circostanze nelle quali chi non vede può trovarsi in difficoltà, nel caso sia solo, si può certamente annoverare quella della firma, soprattutto quando si riceve un documento per posta elettronica e le istruzioni richiedono di stamparlo, firmarlo, rieffettuare la scansione e inviarlo al mittente.
è un'operazione che difficilmente un non vedente può effettuare in autonomia, soprattutto perché non può conoscere il punto esatto in cui apporre la propria firma.

Trasferire contenuti da un vecchio ad un nuovo iPhone

Sempre più spesso, cambiamo i nostri dispositivi mobili ed in essi, oramai, custodiamo molti dati importanti. Per non rischiare di perderli e trasferirli correttamente da un vecchio ad un nuovo iPhone, abbiamo pensato di scrivere questa breve guida per compiere correttamente tutte quelle operazioni necessarie ad un corretto passaggio di informazioni fra i vari telefoni.
In questa guida, si farà riferimento sempre all’iPhone, ma quanto descritto vale anche per altri dispositivi mobili di casa Apple, come iPad ed iPod Touch.

Come bloccare la pubblicità di app e pagine web su Iphone

Una delle novità presenti in Ios9 riguarda la possibilità di bloccare la pubblicità presente nei siti web, specialmente in Safari.
Sono state subito fatte uscire app che consentono di sfruttare questa caratteristica, e infatti funzionano, ma hanno un difetto: non riescono a bloccare le pubblicità e i banner presenti in altre app.
In Safari è tutto ok, in altre app, ad esempio Eurosport, non ci siamo. Ed è normale che sia così, quelle app non sono state progettate per gestire l'intero iphone, ma soltanto il browser.

Apple watch prima configurazione: ottimizzare suoni e notifiche

Apple Watch è un dispositivo che può risultare utile o inutile, a seconda della sua prima configurazione, ci sono degli accorgimenti da prendere per poter ottimizzare il dispositivo al meglio.
Della procedura che segue, nulla è irreversibile; se con l'uso si verifica che alcuni parametri non rispondono alle nostre esigenze, tali situazioni si possono cambiare dall'applicazione Watch di iPhone, in qualsiasi momento.

Whooming: Scopri chi ti chiama con numero privato!

Quante volte si viene disturbati da fastidiose chiamate con numero privato? Non sempre si tratta di stalker, spesso e volentieri sono chiamate di call center, altrettanto noiose.
Capire chi, può essere molto utile; senza avere conoscenze da investigatore, è possibile riconoscere le chiamate anonime, gratuitamente, grazie al servizio Whooming, sito in lingua italiana, con pochi semplici passaggi.

Guida alle notifiche interattive in ios8 con Voiceover

A partire dall'introduzione di Ios8, Apple ha implementato una nuova funzione chiamata "notifiche interattive".
Questa caratteristica permette di gestire le notifiche man mano che arrivano, senza che si debba abbandonare l'app che si sta utilizzando.

Ad esempio, è possibile rispondere ad un messaggio appena giunto senza dover chiudere il nostro browser, oppure eliminare un messaggio di posta senza aprire l'app Mail.

Digit-Eyes in azione

Digit-Eyes è un'app che consente di trasformare il nostro iPhone in un perfetto lettore di codice a barre e, aver letto la recensione del nostro Gianluca Casalino ecco arrivare un bel podcast dello stesso Gianluca che ci fa vedere come funziona quest'app davvero notevole che, forse, è passata, sino ad oggi, in sordina.

Il podcast è ascoltabile direttamente da questa pagina oppure può essere scaricato in formato zip per un ascolto successivo.

Guida in italiano all'uso di Seeing Assistant Move

Seeing Assistant Move è probabilmente una delle migliori, se non la migliore, app per muoversi in mobilità, con un numero di strumenti e utility davvero impareggiabile.
Il problema di quest'app risiede proprio nell'interfaccia utente ed in alcuni concetti che devono essere digeriti prima di poter gestirla al meglio.

Facebook: come evitare post molesti nascondendo gli utenti

Quante volte capita di trovarsi la sezione notizie di facebook piena di post non graditi, o semplicemente di persone che postano troppi messaggi nello stesso momento?
La soluzione più immediata e drastica sarebbe di rimuovere dalla lista contatti la persona di cui non si gradisce leggere i post, ma c'è una soluzione altrettanto efficace, la quale però ci consente di tenere la persona nei contatti, e quindi poterci interagire per esempio in chat, ma senza leggere i suoi post nella nostra home di facebook.

iOS 7.1 consumo batteria: dettatura vocale possibile causa

Molti utenti lamentano che la batteria degli iDevice, con iOS 7.1, diminuisca drasticamente la sua durata, già proverbialmente bassa.
Oltre ai soliti consigli presenti su ogni sito web, come la disattivazione della geolocalizzazione dove non necessaria, degli aggiornamenti app in background, della luminosità ecc, è da tenere bene aperte le orecchie se si usa tanto la dettatura vocale e se si vuole evitare che l'iPhone si scarichi subito.

iOS 7.1 e tastiere bluetoothh: errore fastidioso dopo la pressione del control

Pare che iOS 7.1 abbia portato con sè un fastidiosissimo errore, per gli utenti che usufruiscono del sistema operativo tramite tastiere esterne collegate via bluetooth.
Succede infatti che, spesso, iOS non risponda più quando si digita del testo, qualsiasi tasto premuto non sortisca alcun effetto, idem per le frecce premute singolarmente, ma funzionino i comandi di voiceover, control option frecce orizzontali o verticali.

Pagine

Abbonamento a RSS - varie