Facebook: aprire un link condiviso da più persone

Con le ultime versioni di facebook, ci sono diversi bug molto fastidiosi che potrebbero gravemente influire sull'utilizzo dell'applicazione per iPhone e iPad. Uno di questi, ad esempio, è l'impossibilità di aprire direttamente un link condiviso da più persone alla volta. Ma esiste un trucchetto per poter aprire comunque il link con la seguente procedura:
- Posizionare il cursore VoiceOver sul post incriminato e aprirne il relativo menu contestuale facendo doppio tap con due dita.
- Dal menu che si apre, selezionare la voce "Altro" e confermare con doppio tap.
- A questo punto si aprirà un nuovo menu, da cui bisognerà selezionare la voce salva link e confermarla con doppio tap.
- Adesso, il nostro famoso link sarà salvato nella sezione "Elementi salvati del nostro profilo"
- Ora, sarà necessario selezionare, dalle schede in basso dell'applicazione di Facebook, la sezione altro e confermarla con doppio tap.
- Flickare fino all'opzione "Elementi salvati" e confermare con doppio tap.
- Qui troverete la lista degli elementi salvati, in cui troverete in primo luogo il link che abbiamo salvato.
- A questo punto, un ulteriore bug non permette di aprirlo. Ma... Nessun problema. Basta dare un doppio tap con il secondo trattenuto, e, magia, il link si aprirà con il browser dell'applicazione facebook e sarà finalmente consultabile. Va anche detto che, se si utilizza un iPhone dal 6s in poi, con il 3D touch abilitato, è possibile aprire il link sempre dagli elementi salvati, premendo con maggiore intensità su quest'ultimo.

categoria: