Post e commenti che si duplicano su Facebook: galeotta è la paroletta auguri!

Foto: 

Al giorno d'oggi l'uso degli smartphone e dei social caratterizza e firma le giornate più caratteristiche ed importanti del nostro incedere quotidiano.

Proprio in queste giornate natalizie gli utilizzatori di Voiceover, con device iOs, si sono resi conto che dettare o scrivere un messaggio può diventare quasi imbarazzante perchè per qualche motivo non chiaro post o commenti su Facebook vengono raddoppiati in maniera assurda rischiando di farci fare figure abbastanza barbine, ma perchè succede questo?

Prova e riprova ecco qui la motivazione e la causa di questo stranissimo comportamento dell'applicazione Facebook quando si usa Voiceover!

Galeotta è la parolina auguri!

Ebbene sì, quando si scrive o si detta la parola "auguri" sull'app Facebook con Voiceover attivo, ecco che una parte del post viene raddoppiata rendendo il post o il commento tra l'imbarazzante ed il ridicolo, ma come ovviare a questo problema?

dopo aver fatto diverse prove ecco ciò che si può evincere:

  • quando si digita o si detta la parola auguri viene inserito un allegato strano nel post che porta in luce il problema
  • la cosa può esser notata anche perchè alla pubblicazione viene anche rilasciato un suonino di campanellini che ci dice che abbiamo usato la parola auguri
  • se la parola auguri viene messa in mezzo al post o al commento, una parte di contenuto viene raddoppiata
  • se la parola auguri è l'ultima della frase il problema non si manifesta

Ebbene sì, se utilizziamo la paroletta magica come ultima del commento/post il problema non si manifesta mentre se viene utilizzata in mezzo alla frase ecco accadere il pateracchio...

Si tratta, quindi, se il bug non viene risolto, di esser attenti ed accorti nella composizione della frase facendo attenzione a posizionare la parola "Auguri in fondo alla frase stessa.

categoria: