Risparmiare batteria quando in un posto c'è poca copertura

Foto: 

Immagine relativa al risparmio energetico

Molto spesso ci chiediamo come mai il nostro iPhone si scarica e si surriscalda quando ci troviamo in un posto dove la copertura della rete non è delle migliore. La motivazione è data dal fatto che quando non c'è segnale, il nostro iPhone continua, a nostra insaputa, a prosciugare batteria.
Come si fa per fare in modo che ciò non accada?
- Recarsi in impostazioni;
- Recarsi nella sezione gestore;
- A questo punto, flickando da sinistra a destra, arriviamo alla casella di controllo denominata "Automatico". Dovremo disattivarla. A questo punto, dobbiamo attendere che il nostro iPhone esegue una ricerca dei gestori disponibili sul territorio. Dovremo selezionare il nostro gestore, ad esempio, Vodafone, tim, wind o 3.
Attenzione, però: non bisogna assolutamente selezionare un gestore differente da quello della nostra sim. A questo punto l'iPhone sarà agganciato sempre sulla stessa rete, e non avrà più la possibilità di effettuare ricerche qualora non dovesse esserci copertura in un determinato ambiente.

Ricordiamo altresì che la disattivazione di servizi quali 4g o 3g consentiranno di agganciare soltanto le reti Edge, a scapito naturalmente della velocità di connessione, da non fare mai se siete clienti Tre.

categoria: