OSX guide trucchi e tutorial

Questa sezione è dedicata a tutti quei trucchi o, per dirla meglio, quei "workaround" che consentono di superare problemi di inaccessibilità di un programma, per velocizzare operazioni ecc...

Abbiamo pensato di creare un'area di questo tipo proprio perchè molte volte, è l'esperienza sul campo, lo sperimentare, che danno modo di scoprire situazioni o trucchetti che non sono documentati in alcun manuale ufficiale!

come usare whatsapp su mac

Introduzione

Whatsapp è un sistema di instant messaging nato per smartphone, ufficialmente non è possibile avere tale servizio su tablet né tanto meno su computer. Ma Andrea Zanoli, di Mela device, ha trovato una guida per usare whatsapp su mac, sfruttando tra l'altro un programma di chat, Adium, che è accessibilissimo a voiceover, altamente configurabile, e che recensiremo a breve.

Skype in pillole!

Skype, oggi, è diventato un vero e proprio standard legato sia all’instant messaging che alle conferenze audio/video.
Per gli switcher da Windows, l’uso di Skype con Voiceover, rispetto agli screenreaders utilizzati con il sistema Microsoft, può risultare un po’ particolare ed ecco, di seguito, una miniguida, in pillole, per poter avere un uso “chiavi in mano” di questo strumento.

Questa "quick guide" non analizza, in toto, tutte le sfumature del programma, bensì da per scontati alcuni fattori:

salvare sul computer file ricevuto da whatsapp

Questa guida riguarda metà iOS e metà mac, però siccome è necessario avere un mac per poterne usufruire, si è scelto di includerla nel settore guide mac.
Supponiamo di aver ricevuto via whatsapp sul nostro iPhone, una barzelletta o un video particolarmente simpatico che ci vogliamo tenere anche in computer.
Di per sè l'operazione non è fattibile in modo immediato, dato che iPhone non consente il trasferimento diretto pertanto ci vuole la posta elettronica a far da tramite.

Abbonamento a OSX guide trucchi e tutorial