programmi accessibili per mac

Questa sezione è dedicata ai programmi per i nostri Macintosh.

Le recensioni dei programmi che potete trovare qui sono, ovviamente, incentrate sull'accessibilità con Voiceover e i prodotti qui elencati possono essere trovati sia su Mac Apstore che da siti esterni.

I software sono raggruppati per categorie per rendere più fluida la consultazione.

La nostra collezione

  • ServeToMe

    Questo software gratuito è pensato per chi non dispone di Apple Tv e vuole riprodurre i contenuti dal Mac alla smart tv. Esso creerà un server DLNA che è uno standard per la condivisione di contenuti audio e video che però il Mac di default purtroppo non supporta.

  • The blind swordsman

    The blind swordsman è un gioco in Flash ideato da Evil Dog Productions. Inc. In questo semplice ma divertentissimo titolo vestiremo i panni di uno spadaccino diventato cieco in seguito a una maledizione.

    La nostra missione sarà quella di arrivare alla torre Kajim, dove, secondo la leggenda, esiste uno stregone capace di curare la nostra maledizione.

    Note sull'installazione

    È bene tenere in considerazione alcuni fattori se si vuole provare il gioco:

  • Soriko Radio

    Il mondo delle webradio rappresenta, ormai, un universo davvero sconfinato e questo viene anche dimostrato dal numero sempre maggiore di app che agevolano l'utente nell'ascolto e nella ricerca di tali stazioni.

    Soriko Radio si colloca a pieno titolo nel novero di queste app e, in una ipotetica classifica, possiamo citarla come tra le migliori, al momento, per efficacia ed essenzialità!

    L'interfaccia

  • Inquisitor's heartbeat: gioca usando udito e memoria

    Inquisitor's heartbeat è il nuovo gioco sviluppato da Rising Pixel e pubblicato da Ticonblu, azienda che già a suo tempo ci presentò Nicolas Eymerich l'inquisitore, un audio libro game in tre capitoli basato sui libri di Valerio Evangelisti.

    Anche Inquisitor's heartbeat è ambientato nel periodo del 1300 e i doppiatori sono gli stessi di Eymerich; la modalità di gioco però è totalmente diversa.

  • QMidi Pro

    QMidi Pro è un player multimediale legato ad un ambito molto particolare: "il karaoke".

    Con questo software, infatti, possiamo certamente gestire file audio in diversi formati, flac inclusi ma, soprattutto, è possibile gestire file che nascono per il formato Karaoke.
    Il tutto risulta ancora più prezioso dal momento che possiamo anche collegare una tastiera via midi e andare a gestire la wavetable del nostro computer per la massima flessibilità di situazioni davvero intriganti per chi vuole gestire una serata in stile "pianobar".

  • Advanced Radio Player

    Finalmente, in ambito mac, ecco arrivare un programma dal costo ridicolo, 3.99 euro, ed un'efficacia reale, per l'ascolto delle radio via web.

    Si chiama Advanced radio player e, in maniera assai intuitiva, consente di ascoltare le radio via web unendo semplicità ed immediatezza d'uso.

    L'interfaccia

    L'interfaccia del programma risulta, nonostante non sia in italiano, davvero intuitiva ed a misura di utente, partendo dall'alto, a sinistra, troviamo:

Abbonamento a programmi accessibili per mac