programmi accessibili per mac

Questa sezione è dedicata ai programmi per i nostri Macintosh.

Le recensioni dei programmi che potete trovare qui sono, ovviamente, incentrate sull'accessibilità con Voiceover e i prodotti qui elencati possono essere trovati sia su Mac Apstore che da siti esterni.

I software sono raggruppati per categorie per rendere più fluida la consultazione.

La nostra collezione

  • downie scarica video da internet

    Downie è una applicazione molto semplice ma altrettanto potente che consente di scaricare video pressoché da qualunque sito che consenta di visionare tali contenuti in streaming. Sono supportati svariati portali di video sharing, nonché portali per lo streaming, diciamo così, che non si immaginerebbe potessero esserlo. Lo sviluppatore, inoltre, è costantemente impegnato nell'ampliare la lista dei siti supportati, nonché nel migliorare il supporto per quelli esistenti.

  • VLC Multimedia Player

    Il mondo dei player multimediali pullula di situazioni diverse tra loro e con caratteristiche davvero particolari.
    Uno dei programmi, in questo campo, più gettonati, sia in ambiente windows che in ambito Mac, risulta esser VLC.

  • Microsoft Silverlight

    Quante volte con il nostro Mac ci siamo imbattuti in un sito che richiede l'installazione del componente Microsoft Silverlight??

    Un sito per tutti è www.rai.tv, che permette, fra le altre cose, di visionare le emittenti della RAI in diretta web.

    Bene, finalmente, sulle pagine di NvApple.it, abbiamo la possibilità di scaricarlo in tranquillità, senza passare per le forche caudine dell'immenso sito di mamma Microsoft.

    L'installazione è semplice, Basta aprire il .DMG e lanciare il pacchetto .PKG che troviamo al suo interno.

  • Advanced Radio Player

    Finalmente, in ambito mac, ecco arrivare un programma dal costo ridicolo, 3.99 euro, ed un'efficacia reale, per l'ascolto delle radio via web.

    Si chiama Advanced radio player e, in maniera assai intuitiva, consente di ascoltare le radio via web unendo semplicità ed immediatezza d'uso.

    L'interfaccia

    L'interfaccia del programma risulta, nonostante non sia in italiano, davvero intuitiva ed a misura di utente, partendo dall'alto, a sinistra, troviamo:

Abbonamento a programmi accessibili per mac