Arctic charger pro 4 rev 2 caricabatterie universale

Questo gadget è semplicemente una spina da muro con 4 porte USB.
La forma è come quella di un trasformatore per computer portatile, la confezione viene fornita con tre tipi diversi di connettori da attaccare alla presa a muro: quello italiano, quello inglese e quello americano; è molto comodo da portarsi in giro specie se si possiedono più dispositivi USB da ricaricare; un iPhone, un iPad, o un display braille portatile, registratore o lettore MP3.

Unboxing

La confezione è una normale scatola in plastica, divisa in due metà uguali. Aperta la scatola si troverà l'alimentatore, che preso in mano sembra un normale quadrato senza alcuna spina da attaccare. Toccandolo meglio ci si accorgerà che in realtà su uno dei 4 angoli c'è l'attacco americano, quello a due piolini piatti, con i piolilni piegati in dentro. E allora come si fa? Si prende la parte staccabile e la si tira, in modo tale che esca la spina americana. Messa via quella, si potrà tranquillamente procedere a inserire l'adattatore italiano.

funzionamento

Una volta completato l'unboxing e l'aggiustamento della spina secondo le proprie esigenze, l'arctic charger è già pronto all'uso.
Basterà inserirlo sulla presa a muro, o su una ciabatta, a seconda di quello che si preferisce, e si avranno ben 4 porte USB a disposizione per caricare le nostre macchine! Questo accessorio supporta il caricamento rapido della batteria di iPhone e iPad.
Le specifiche di input e output di corrente sono:

  • Input: AC 100 - 240 V, 50 / 60 Hz
  • Output: DC 5 V, max. 2.5 A

Si possono caricare 4 dispositivi attaccati in contemporanea, sicuramente; basta però ricordare che in questo piccolo trasformatore, la potenza viene distribuita tra le varie porte, per cui, se si stanno caricando un iPhone e un iPad, inserire un secondo iPad potrebbe far sì che quest'ultimo sia più lento a caricarsi.
La confezione contiene anche un piccolo sacchetto in tessuto, nel quale è possibile inserire il trasformatore e i due connettori, americano e inglese, da tenersi in borsa qualora si vada in giro o semplicemente per non perderli.

Provato personalmente: 

Categoria Accessorio: