Seagate Wireless plus

Una delle esigenze sempre più pregnanti di chi utilizza dispositivi informatici è la capacità di memorizzazione e, soprattutto, se si tratta di dispositivi mobili.
Da qualche tempo, inoltre, sono in commercio dispositivi di tutti i generi muniti di connettività Wireless.

Uno di questi è il Seagate wireless plus.

Si tratta di un hard disk esterno il quale, oltre ad un'interfaccia usb 3.0, mette a disposizione dell'utente anche una connettività wireless per consentirne l'accesso anche attraverso il wi-fi dei nostri device.

La gestione dello spazio e dello streaming multimediale, con iPhone, iPad ed iPOd touch avviene attraverso l'app Seagate Media la quale, ad una prima analisi, risulta essere abbastanza gestibile non creando particolari problemi di accessibilità.

Tra le altre feature di questa linea di hard disk wireless troviamo anche quella che consente di utilizzare tale oggetto come access point in maniera da non compromettere la connettività internet dei nostri dispositivi e non solo.

Il Seagate Wireless plus è disponibile nei tagli da:

  • 500 gb
  • 1 tb
  • 2 tb

Un'altra particolarità che salta all'occhio è la possibilità di gestire fino ad un massimo di 3 streaming diversi su un massimo di 7 dispositivi connessi simultaneamente.
Il seagate risulta anche compatibile con lo standard Airplay ponendolo molto in alto in un'ipotetica classifica di categoria.

Ovviamente, i costi, rispetto ad oggetti simili che non possiedono la connettività senza fili è abbastanza alta, ma va da sè che stiamo parlando di un gadget con caratteristiche decisamente particolari.

Provato personalmente: 

no

Categoria Accessorio: