Seneiser HD206 - Grande qualità ad un costo davvero intrigante!

Foto: 

Seneiser, da sempre, è garanzia di qualità per le sue offerte ed ancora una volta dobbiamo prendere atto di questa caratteristica legata ai suoi prodotti...

Le Sennheiser HD 206 sono cuffie di livello assoluto e, credeteci, con un costo davvero interessante (al momento si trovano a 33 euro su Amazon) che farà sicuramente gola agli appassionati del bel suono!

Come sono fatte

Le HD206 si presentano davvero bene dando subito un'idea di ottima robustezza grazie ad un archetto solido, seppur non pesante, padiglioni molto isolanti ancorchè leggeri e comodi da indossare e con un cavo che da un'idea di grande robustezza, fattore mai banale quando si tratta di questo tipo di oggetto.

Come suonano

Appena provate le HD206 danno subito un'idea di buon isolamento acustico ed i padiglioni in ecopelle avvolgono molto gradevolmente l'utilizzatore senza, però, risultare oppressive una volta indossate.

Il suono stupisce per potenza, profondità dei bassi e limpidezza sonora permettendo anche di godere dei volumi più aggressivi!

Contenuto della confezione

Come spesso accade Seneiser si limita all'essenziale per quanto riguarda il pakaging e nella confezione troviamo:

  1. Cuffie Seneiser HD206
  2. adattatore da 3.5 a 6.5 placcato gold

Conclusioni

In definitiva queste cuffie sono un'ottima soluzione a costi affrontabilissimi che regala una bella esperienza d'ascolto e che non tralascia raffinatezze tipiche di Seneiser come, ad esempio, l'adattatore da 6.5 placcato oro pensato anche per connettività ad impianti hi-fi più importanti.

Va da sè che un oggetto come le HD206 da il suo meglio collegandole almeno ad un computer con scheda audio dignitosa e/o ad impianto stereo mentre uno smartphone farà sicuramente fatica a muoverle vista l'impedenza dell'oggetto stesso.

Sicuramente un'occasione molto intrigante per gli audiofili convinti i quali, magari non hanno intenzione di svenarsi!

Provato personalmente: 

Categoria Accessorio: