a pagamento

Loopback

Questo autentico gioiello perfettamente accessibile con VO consente, mediante la creazione di una o più schede audio virtuali, di passare l'audio fra più applicazioni e/o i dispositivi collegati al Mac. Tipici usi potrebbero essere la registrazione di podcast, internet radio o semplicemente per chi vuole fare ascoltare qualcosa durante una conversazione su Skype o FaceTime.

nPlayer: il riproduttore universale che legge anche i sottotitoli con Voiceover

nPlayer è un riproduttore multimediale come ce ne sono molti altri, il più famoso è VLC, tanto per intenderci.
Riproduce qualunque tipo di file, da quelli audio a quelli video, ha un mare di funzioni che permettono una gestione dei nostri archivi multimediali pressoché completa.

Chess42 gioca a scacchi tramite iMessage

Il sistema operativo iOS 10 ha introdotto la possibilità di utilizzare delle applicazioni di terze parti per arricchire le conversazioni effettuate tramite iMessage, il protocollo di messaggistica istantanea proprietario di Apple. Chess42 sfrutta questa possibilità per fornire a 2 utenti la possibilità di giocare a scacchi, mostrando nell'interfaccia grafica della conversazione la scacchiera ed i pezzi etichettati correttamente anche per chi non vede.

Ulysses: produttività senza distrazioni

Ulysses è un editor di testi avanzato disponibile per mac e per iOS che permette di essere produttivi senza distrazioni: in apparenza i suo uso può sembrare complicato, perché i testi vengono scritti con un linguaggio di marcatura, ma in realtà non occorre conoscere a fondo codici e linguaggi specifici a meno che non si voglia utilizzare le funzioni per esperti (includere righe di codici eseguibili all'interno dei testi, per esempio). Tutte le funzioni, infatti, sono a disposizione tramite menu o comandi da tastiera.

Decibel

Uno degli aspetti più interessanti, ed allo stesso tempo più annosi, per chi utilizza un computer Mac è sicuramente, e non lo scopriamo certo noi, quello legato al mondo della musica.

Per chi non è particolarmente fanatico il mega player iTunes potrebbe essere sufficiente, ma per i più schizzinosi?

Di situazioni ne esistono tantissime, ma poche possono rispettare quei parametri di qualità della riproduzione e soprattutto di accessibilità che tanto ci sono care. Decibel racchiude in sé tutte queste caratteristiche!

MotivateMe

MotivateMe, applicazione sviluppata da Davide Fiorino, consiste in una lista di cose da fare, ma basata principalmente sulla motivazione.

Ha quattro sezioni:

Gestore ricette di Paprika

Per tutti gli appassionati di cucina ecco uno strumento straordinario il quale permette di organizzare le informazioni relative alle proprie ricette e molto altro in maniera ordinata e flessibile.

Il gestore di ricette Paprika App, infatti, consente di gestire tutto ciò che si può desiderare a proposito delle ricette, della loro preparazione e... persino degli ingredienti da acquistare per cucinarle!

Trova Farmacie

Trova Farmacie, di Riccardo Caroli, è un'app molto semplice che permette, tramite la funzione Mappe di apple, di rintracciare le farmacie disponibili nella propria posizione geografica. La app è composta da 3 schede: informazioni, farmacie intorno a te, e scrivici.

Nella scheda -informazioni- è presente una semplice guida all'uso, mentre dalla scheda Scrivici è possibile mandare una e-mail allo sviluppatore dell'app, il quale si è tra l'altro dimostrato molto attento all'accessibilità.

Interact - gestione avanzata dei contatti su iOS

Uno dei maggiori problemi sui dispositivi iOS è la scarsità di opzioni relative all'app contatti: ad esempio non è possibile catalogare la nostra rubrica in gruppi: amici, familiari, conoscenti... si possono creare gruppi e spostare i contatti nei gruppi da mac, ma non da iPhone. L'applicazione Interact cerca di ovviare a questo ed altri problemi.

Interact: come usarla

L'applicazione è in lingua inglese, ma le azioni utili sono relativamente poche e semplici da imparare, quasi tutte disponibili girando il rotore sulla voce Azioni e facendo Flick verso il basso.

Seeing assistant home

Seeing Assistant home è un'applicazione sviluppata da Transition Technologies, la stessa azienda che produce Seeing Assistant Move, il navigatore GPS. L'applicazione, tradotta in italiano dal team di NVApple, presenta diverse funzionalità per aiutare ipo e non vedenti nella vita quotidiana.

Receiver internet radio

Receiver Internet Radio è un riproduttore di web radio con oltre 30 mila stazioni in tutto il mondo; l'elenco di stazioni supportate può essere ampliato tramite il pulsante Suggest station, in cui inserire il nome della radio, l'indirizzo dello streaming, il proprio nome e l'indirizzo e-mail.

Oltre a riprodurre radio e podcast, Receiver Internet Radio può leggere anche la musica della propria libreria disponibile su iPhone, per poter passare rapidamente, tramite il pulsante menu in basso a destra, da radio a podcast a musica senza alcuna difficoltà.&.

Just Press Record: registra note vocali da apple watch

Just Press Record, è un'applicazione che permette di registrare memo vocali e sfrutta iCloud drive per condividere i file audio tra dispositivi Apple compatibili: mac, iPhone, iPad, Apple watch. Grazie a Watch OS 2, sarà possibile registrare una nota vocale senza la necessità di avere iPhone nei paraggi.

Pagine

Abbonamento a RSS - a pagamento