Apple TV

La Apple TV è un accessorio che si collega ad un normale televisore per poter riprodurre contenuti internet senza il bisogno di avere un computer.
E di forma quadrata, con gli angoli stondati e le sue dimensioni sono:

  • altezza: 23 mm
  • larghezza: 98 mm
  • profondità: 98 mm
  • peso: 0,27 kg

La dotazione comprende la Apple TV stessa, un cavo di collegamento alla rete elettrica ed il piccolo telecomando con il quale si danno i comandi al dispositivo.
Il dispositivo permette di poter noleggiare o acquistare film in HD da iTunes, riprodurre tutti i contenuti che abbiamo precedentemente acquistato e che sono conservati su iCloud, vedere filmati da Youtube ed altri network simili, ascoltare radio da internet e permette anche di poter utilizzare la funzione Airplay per ascoltare i contenuti musicali o video presenti sui nostri dispositivi mobili come iPhone o iPod, direttamente dagli altoparlanti del televisore.
Oltre a questo, si possono vedere sul televisore tutte le foto memorizzate nella collezione presente sulla nuvola e vari contenuti che si trovano memorizzati sul nostro computer come film, musica e video.
Apple TV si collega ad internet mediante la nostra rete ADSL che abbiamo in casa, sia in modalità Wi-Fi che attraverso una connessione via cavo utilizzando la porta LAN presente sul retro del dispositivo.
L'apparecchio può essere gestito da un non vedente o ipovedente in tutte le sue parti, attraverso Voiceover, il programma di lettura dello schermo oramai presente dal 2009 nei prodotti Apple. L'attivazione della funzione di lettura vocale si può fare fin da subito, premendo per tre volte in rapida successione il piccolo tasto posto in basso a destra del telecomando e da quel momento in avanti, una voce ci guida nella prima configurazione.
A corollario di quanto scritto fino ad ora, Apple TV è dotata anche di connessione Bluetooth che permette di poter associare al dispositivo una tastiera senza fili per completare più rapidamente i campi per l'immissione del testo che, altrimenti andrebbe fatta solo attraverso il tasto direzionale del telecomando.

Pro:

Semplicità d'uso e configurazione;
Fruizione di contenuti internet senza la necessità di un computer;

Contro:

Mancanza del cavo di collegamento al televisore HDMI nella confezione di vendita;
Non ha praticamente memoria interna, tutti i contenuti vengono fruiti direttamente in streaming da internet;
Per maggiori informazioni o acquistare il prodotto:
Apple TV in apple store