Cavo lightning-usb BoltBox di Scosche

questo accessorio risulta davvero comodo per chi, come il sottoscritto, passa gran parte della giornata fuori casa, necessita spesso di ricaricare il proprio device Apple e non vuole ricorrere a trasportare avanti e indietro il cavo originale che come risulta da diversi contributi in rete, sembra poco indicato al trasporto frequente.
Si tratta di un cavo di ricarica con terminazione usb e connettore litning certificato Apple. La particolarità però è che è contenuto in una scatoletta di 5,5 per 4,1 per 1,7 cm che risulta simile a quelle utilizzate per contenere spesso un anello o una catenina.
Naturalmente non si apre, ma è pensata per contenere il meccanismo che permette di srotolare o riavvolgere il cavo a seconda lo si debba utilizzare o riporre.
Tenendo la scatoletta per il lato lungo verso l'osservatore e appoggiata sul tavolo, abbiamo sul lato corto nell'angolo superiore il connettore usb, mentre dal lato opposto, sul lato corto nell'angolo inferiore, troviamo il connettore lightning.
Tirando simultaneamente i due estremi, il cavo si allungherà fino ad una lunghezza massima di 90 cm, uscendo dall'alloggiamento. Una volta rilasciato, si bloccherà alla lunghezza prescelta e si potrà procedere a connetterne i due estremi al device e alla fonte d'alimentazione.
Per riporlo, invece, si dovrà compiere nuovamente la stessa operazione, una volta sconnessi i due estremi, e il cavo rientrerà completamente nel box.
A questo punto ecco la particolarità dell'accessorio che più mi è piaciuta.
Nei due lati corti dai quali fuoriescono i connettori, sono stati predisposti due piccoli incavi simili a binarietti.
In questi, i due connettori si adagiano, una volta piegati su se stessi, andandosi perfettamente a chiudere sugli stessi lati corti.
Credo con una calamita, rimangono ben serrati chiudendo in un unico pezzo il box senza nulla che fuoriesca o penzoli.
Sembrerà di avere in mano una piccola scatola di caramelle che vi potete portare in tasca comodamente per un uso immediato in ogni evenienza.
Il cavo è piatto e molto resistente e le finiture del prodotto sono davvero ben curate.
Altro piccolo particolare, che soprattuto agevola noi privi della vista, è che nel connettore usb, è stata ritagliata una piccola insenatura, quasi a guidare il verso di inserimento.
Davvero un ottimo prodotto consigliato a chi viaggia spesso e agli amanti della praticità.

Provato personalmente: 

Categoria Accessorio: 

4 Comments

Costi

Ottimo strumento ma quanto costa più o meno?

costi

attorno ai 27 deri. Io l'ho preso su Amazon a 13 per un caso davvero super fortunato. Un secondo dopo era tornato al prezzo originale. Non ho postato il link su Amazon perché purtroppo la scheda tecnica è praticamente inesistente.

Gianluca Casalino

Bellissimo prodotto, 2 quesiti

Ciao Gianluca, sarei interessata ad acquistare il prodotto ma ho 2 domande. Io ho un Iphone 4s: questo caricabatterie si adatta anche a quel tipo di dispositivo? Seconda domanda: dici che un'estremità si connette al cell, l'altra è una terminazione usb; questo significa che i dispositivi si possono caricare connettendoli ovviamente al pc, è però possibile, come nel cavo originale, inserirvi la spina per ricaricarlo anche tramite la presa di corrente? Grazie. Monica

chiarimento

Non puoi utilizzarlo con dispositivi che non prevedono il connettore Lightning di Apple. Il 4s non lo prevede. Naturalmente puoi utilizzare i comuni adattatori da usb a presa di corrente standard.

Gianluca Casalino